HORTUS URBIS – 7 aprile 2013
IL QUADERNO DELLE MIE STORIE
Siamo lieti di invitarvi alle attività di primavera all’aria aperta per grandi e piccini dell’Hortus Urbis, l’orto antico romano nel Parco dell’Appia Antica.
Domenica 7 aprile alle 11,00 vi sarà il laboratorio IL QUADERNO DELLE MIE STORIE, a cura dell’Associazione Ersilio M.”, già svolto in alcuni teatri.
Giannino (Stoppani) e Colomba (Toscani) sono i protagonisti di due grandi romanzi per ragazzi, scritti in epoche diverse e con stili diversi.
Giannino e Colomba affidano alle pagine di un quaderno i loro pensieri più segreti, le riflessioni, i sogni a occhi aperti. Sulle pagine di un quaderno si possono racchiudere piccoli oggetti che evocano belle avventure, semi e foglie, ritagli di giornale, biglietti, disegni, e tanto altro. Un quaderno è come uno scrigno, dove appuntare pensieri e desideri e dove conservare piccoli ricordi.
Dopo aver ascoltato alcune delle storie di Giannino e Colomba, costruiremo i nostri quaderni.
Facciamolo insieme, ognuno con il proprio gusto e colori, Giannino e Colomba ci aiuteranno…..
Da 5 anni in poi
Alle 10.45 registrazione
Quota di partecipazione: 6 euro a persona (max 1 adulto per bambino)
Durata: circa 90 minuti
Prenotazioni entro le 18 di venerdì 5 aprile (o iscrizioni sul posto fino ad esaurimento dei posti): hortus.zappataromana@
Per i dettagli del programma della completo: www.hortusurbis.it
Si ricorda che l’area è dotato di zona pic nic per coloro che volessero trattenersi anche per il pranzo.
Per arrivare:
Hortus Urbis presso l’ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50 (accanto alla fontanella).
In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e Circonvallazione Ardeatina.
Bus: 118 e 218 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.
In macchina: parcheggiare via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.