Sportello Insieme Orienta 2
Dall’8 gennaio 2024 è di nuovo attivo lo Sportello Insieme Orienta Il progetto è finanziamento dalla Regione Lazio e dal Ministero del Lavoro attraverso il Bando Comunità Solidali 2022 con…
Dall’8 gennaio 2024 è di nuovo attivo lo Sportello Insieme Orienta Il progetto è finanziamento dalla Regione Lazio e dal Ministero del Lavoro attraverso il Bando Comunità Solidali 2022 con…
Da lunedì 8 maggio fino a domenica 14 maggio 2023, presso la sala espositiva di Villa Guglielmi a Fiumicino, si terrà la mostra “DAL MARE AL COLORE” antologica dell’artista Carlo…
Un progetto di formazione per l’utilizzo corretto dello smartphone per gli over 65 Si tratta di un corso di 10 ore che sarà svolto all’interno dei 7 centri anziani sociali del…
Uno sportello gratutio di orientamento per i cittadini/e del Comune di Fiumicino in difficoltà con la pubblica Ammistrazione. A cosa serve? ➤Scaricare certificati ➤Ricevere informazioni e la modulistica legata ai…
Appuntamento con la fotografia lunedì 29 marzo alle ore 18.00 per la presentazione del Reportage Fotografico “One Day. Vita tra i campi, quotidianità della comunità indiana Sikh di Maccarese”. Un progetto dell’Associazione TeRRRe, con la collaborazione della…
arriva a Fiumicino il progetto E.S.C. DAL 5 AL 19 settembre 2020 L’outdoor education A supporto dei genitori e bimbi con il progetto di Esperienza di Scuola Condivis L’outdoor education…
Conservazione e gestione delle risorse naturali in agricoltura 1.1 Uso del suolo e pratiche agricole 1.2 Risorse idriche e agricoltura 1.3 Le risorse genetiche in agricoltura 1.4 Biodiversità e agricoltura…
“Eco-Teatro per il territorio” “Un nemico del Popolo” “Eco-Teatro per il territorio” è un progetto che si propone di realizzare sul territorio di Fiumicino, una rappresentazione teatrale gratuita di sensibilizzazione…
L’idea progettuale che segue è il frutto della collaborazione sinergicatra l’Azienda Agricola Biotorrimpietra, l’Associazione teRRRe e laCooperativa Sociale NAMASTERRA. L’intervento sarà realizzato in accordo con il Comune di Fiumicino (assessorato alle politiche sociali…
Ovunque in Italia lo sviluppo legato alle grandi opere sta deteriorando irreversibilmente l’ambiente naturale. Le conseguenze della cementificazione dei territori, di mega-porti e discariche fuori controllo, le trivellazioni dei fondali…